top of page

Capracotta, Natale da incorniciare


Gli impianti di risalita di Monte Capraro.

Capracotta.

Davvero un "bianco Natale" quello che in questi giorni stanno vivendo gli operatori del settore neve a Capracotta, dove da giorni si registra il "tutto esaurito". Impianti aperti dunque sulla "Vetta degli Appennini", la stagione sciistica si presenta nel migliore dei modi. Soddisfazione nell'Amministrazione comunale.

Neve in abbondanza, temperature ottimali, impianti di sci alpino e di fondo aperti per la gioia di tanti appassionati delle discipline sportive legate alla neve.

La stagione invernale, che a Capracotta significa poi presenza di numerosi turisti ed appassionati dello sci, alpino e di fondo, è partita alla grande.

La neve caduta in abbondanza ha fatto tirare un grande sospiro di sollievo ai tanti operatori economici capracottesi. E che la neve sia una presenza fondamentale per l'economia del paese lo si è capito lo scorso anno, quando la stagione invernale è stata veramente magra sotto il profilo delle precipitazioni nevose.

Un inverno da dimenticare, quello dell'annata 2006/2007, che gli operatori economici ma anche l'Amministrazione locale vogliono buttarsi definitivamente alle spalle.

«Siamo estremamente felici per il ritorno in grande stile della neve – afferma il sindaco di Capracotta Antonio Monaco – che, non possiamo dimenticare, per la nostra economia rappresenta una grande risorsa cui Capracotta non può fare certo a meno. La presenza di tanta neve restituisce serenità ai tanti operatori economici che traggono sostegno dalla coltre bianca che, copiosa, è tornata ad essere regina incontrastata di queste montagne».

Altrettanto soddisfatto delle nevicate dei giorni scorsi il vicesindaco, Tiziano Rosignoli, con delega allo Sport. «Questa neve è fondamentale anche in vista degli importanti appuntamenti sportivi che attendono la nostra stazione sciistica».

I tanti appassionati degli sport invernali che in queste ore stanno affollando Capracotta, hanno anche la possibilità di poter godere di momenti di svago al di fuori delle piste grazie al ricco cartellone di eventi, di spettacolo, musica e cultura in programma nel piccolo comune altomolisano fino al prossimo 6 gennaio, giorno dell'Epifania.


Sara Bartolomeo

 

Fonte: S. Bartolomeo, Capracotta, Natale da incorniciare, in «Nuovo Oggi Molise», Villa S. Lucia, 27 dicembre 2007.

bottom of page