top of page

Sozio Combustibili, storia di un leader nella distribuzione di carburanti


Il distributore di carburante della Sozio.

Le origini della ditta Sozio Combustibili sono datate 1975: in quell'anno il padre di Pasquale, Innocenzo, Carlo e Gianfranco si è trasferito da Capracotta, in provincia di Isernia, a Pescara portando con sé l'esperienza e la conoscenza di boscaioli e carbonai acquisita in una terra dove la principale attività era la pastorizia. Una volta a Pescara questa esperienza diventa un punto di partenza per lanciarsi nel settore della distribuzione di carburanti. Sono necessari solo pochi anni perché la visione imprenditoriale dei quattro fratelli inizi a mostrare i primi frutti e segni del successo e assieme fondano la Sozio snc.

L'azienda si sviluppa e cresce prevalentemente a Sambuceto, una piccola frazione di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti e a pochi chilometri da Pescara. Sfruttando la natura prettamente industriale della zona la ditta Sozio Combustibili decide di investire nel settore della vendita di gasolio, che in poco tempo arriverà a rappresentare il 47% del fatturato dell'azienda.

I continui cambiamenti nel settore industriale e civile non hanno fermato la ditta dei quattro fratelli Sozio dal migliorare e aumentare le opzioni proposte dal servizio di distribuzione carburanti. Con uno sguardo all'ecologia e all'ecosostenibilità la ditta avvia la produzione e distribuzione di combustibili ecologici, come pellet, brik e nocciolino, utilizzati spesso sia in ambito domestico sia professionale per riscaldarsi in modo efficiente ed economico. La ditta Sozio Combustibili è oggi disponibile anche per la distribuzione di carburanti liquidi, come il GPL, e il recupero di materiale legnoso di scarti, occupandosi del carico, trasporto e smaltimento trasformando scarti in nuove risorse.

 

Comments


bottom of page