top of page

La merenda letteraria #5



È passato un po' di tempo dall'ultimo incontro - era il 18 giugno! - e credo sia giunto il momento di riprendere quell'abitudine, così com'eravamo rimasti d'accordo a fine primavera.

Domenica 5 novembre, alle 17:30, nei locali dell'onorabile Società di Mutuo soccorso dei Pastori e degli Artigiani ritornerà finalmente "La merenda letteraria", il ciclo di incontri letterari, sociali, culturali dedicati a chi ama la lettura e non solo.

Le regole d'ingaggio restano immutate: approfondire un grande argomento tramite la lettura e il commento di quei libri che ognuno porterà all'incontro, libri che ovviamente devono avere un legame con l'argomento scelto. Al contempo, per far sì che non sia soltanto un ritrovo di appassionati, ci gusteremo una buona merenda con dolci fatti in casa, infusi, tisane e quant'altro.

L'argomento proposto per l'incontro di domenica 5 novembre è:


Un luogo dell'anima


Siete tutti invitati a portare un libro che avete letto e che, a vostro avviso, descriva un posto ideale, una città, una casa, un ambiente, uno spazio magnifico e sorprendente, un libro, insomma, in cui si possa godere di un luogo senza doverlo visitare fisicamente. Staremo assieme un'oretta o poco più, leggendo, commentando e facendo merenda.

P.S.: Sulla nuova locandina de "La merenda letteraria" ho scelto una tela di Francesco Paglione realizzata nel 2023, in cui si nota bene qual è il "luogo dell'anima" per eccellenza di tutti noi.


Francesco Mendozzi

Comentarios


bottom of page