top of page

Il Molise esiste, noi abbiamo 5 prove per dimostrarlo



In tantissimi modi ci hanno fatto credere più e più volte che il Molise è una regione inesistente, che il Molise è pura fantascienza, che il Molise è uno stato mentale, una forma mentis... C'è chi giura che in Molise non ci arrivano neanche i treni, che per arrivare in Puglia non si passa per il Molise, che la regione del Salento confina a Nord solo e soltanto con l'Abruzzo. Ci hanno fatto credere anche su Facebook che il Molise non esiste. Noi abbiamo deciso che non ci stiamo però e con un'inchiesta al limite della legalità siamo riusciti a scoprire che in realtà il Molise esiste eccome! Ecco le inconfutabili prove.

  1. Sono andata a Capracotta e ho visto un posto bellissimo. Sì, Capracotta, quel posto di cui tutta la stampa estera ha parlato perché quando nevica diventa un mondo fatato, incantato, che sembra disegnato come manco "Shining" e il labirinto pazzesco.

  2. Ho mangiato le mozzarelle più buone di quelle pugliesi. Non incazzatevi pugliesi, giuro che è vero! Sto parlando di quelle di Bojano e anche se questo nome fa riderissimo, vi dico che le mozzarelle sono veramente buone e poi i nodini e poi la ricotta e poi tutto.

  3. Sono andata all'università con una ragazza del Molise. La suddetta ragazza ha avuto il coraggio di lamentarsi dell'Abruzzo e che è tornata di corsa in Molise. Che poi, a dirla tutta, magari ha dimenticato che prima del Molise esistevano gli Abruzzi, ma questa è un'altra storia. Insomma, a quanto pare non solo il Molise esiste, ma ci si vive anche bene.

  4. Aldo Biscardi è nato in Molise. Per l'esattezza a Larino, per l'esattezza quindi in provincia di Campobasso. No, ma cioè vi rendete conto che personalità di spicco per la storia italica vanta il Molise? Il prossimo che dice che il Molise non esiste lo meno, ok?

  5. Prunus spinosa Trigno. Questo arbusto spinoso che cresce proprio in Molise, sembrerebbe avere effetti antitumorali. Il Molise dunque, non solo esiste, ma è anche capace di curare malattie come mai nessuno prima e soltanto con la sua terra. Le chiacchiere stanno a zero belli miei, fate pace con questa cosa: il Molise esiste davvero.


Benedetta Piccioni

 

Fonte: http://www.bonsai.tv/, 20 aprile 2015.

bottom of page