• Letteratura Capracottese

I primi quarant'anni dello spazzaneve


Il Clipper in largo dei Sartori nel 1990 (foto: N. Mendozzi).

Splendido successo della manifestazione organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Capracotta, per ricordare il 40° anniversario dell'arrivo del mastodontico spazzaneve in questo delizioso centro turistico molisano.

Durante il periodo della manifestazione, il gigantesco spazzaneve esposto davanti alla scuola statale "S. Giovanni Bosco" ha richiamato la curiosità dei giovani e dei turisti interessati a conoscere i particolari tecnici della macchina, illustrata dall'autista incaricato al funzionamento del mezzo; con la partecipazione di numerose autorità giunte dalle varie località della regione e da Roma, tra cui il senatore Remo Sammartino, il dr. Danny Palusci, il dr. Michele Conti, il dr. Carmine Di Ianni, il dr. Pasquale Venditti ed il dr. Mario Comegna.

Il sindaco dr. Antonino Sozio, chiudendo la manifestazione alla presenza di molti concittadini, ha voluto indirizzare parole di vivo elogio e di felicitazione agli organizzatori e alla Pro Loco augurando altresì nuovi successi all'opera invernale del famoso spazzaneve.

Si è inoltre congratulato con i giovani artisti per aver presentato nella simpatica manifestazione saggi di disegni e pittura.


Rachele De Renzis

Fonte: R. De Renzis, I primi quarant'anni dello spazzaneve, in «Il Quotidiano del Molise», 1990.

#antoninosozio #capracotta #carminediianni #clipper #emeroteca #mariocomegna #micheleconti #pasqualevenditti #quotidianodelmolise #rachelederenzis

© 2015-2020 Letteratura Capracottese di Francesco Mendozzi

Via San Sebastiano, 6 - 86082 Capracotta (IS)

*** Contattami ***