top of page

Vacanze invernali, relax e natura: Capracotta



Hi everybody!

Oggi vi porto in un posto davvero speciale! Si tratta di Capracotta, in provincia di Isernia, Molise.

I follower più veterani ricorderanno che vi ho già parlato di questo posto, in particolare l'anno scorso, parlando delle mie vacanze invernali! Ricordate?

Facendo ordine tra le foto però, ho ritrovato queste foto, scattate in particolare dalla macchina mentre ero in viaggio, e alcune proprio nel paesino di Capracotta. Il paesaggio è mozzafiato e per essere in Molise, si respira davvero aria di montagna! Quindi bastano poco più di 300 km. da Bari e vi ritroverete lontani dal frastuono della città, e dallo smog quotidiano.

Consiglio a tutti questo tipo di vacanza per chi vuole rilassarsi e staccare la spina, non ve ne pentirete! Per i più sportivi è possibile anche praticare sci di fondo a qualche chilometro dal paesino, nella località di Prato Gentile. È davvero comodo, dato che è possibile affittare l'attrezzatura e prenotare una lezione privata con un maestro personale! Per i più pigri invece, visitare la città con le luci della sera, magari gustando le specialità tipiche della zona, per poi proseguire con una serata in compagnia del caminetto, sarà il massimo del relax!

Da non perdere, è la strada che sale su per il paesino, una volta usciti dall'autostrada. Un percorso tutto curve, ma una volta in cima, prima di arrivare al paesino, il paesaggio non vi deluderà!

Un'altra cosa per cui sicuramente vale la pena vistare questo piccolo paese, sono gli scorci che si vedono tra i vicoli, un autentico panorama montanaro, tutto natura e avventura! Perdetevi tra i vicoli e acquistate le originali calamite con le mattonelle di Capracotta, oltre che i prodotti tipici da gustare al ritorno della vacanza!



Ma dulcis in fundo di quella vacanza, fu sicuramente uno dei momenti più spettacolari della giornata: il tramonto. Per la prima volta, affrontare una salita con la reflex al collo ne valse davvero la pena, il cielo era davvero rosa, lilla, l'atmosfera era surreale, e non restava che... fotografare! Che ne dite del risultato?

E voi? Avete consigli su vacanze invernali non lontane dalla Puglia! 

Fatemelo sapere, alla prossima!


Barbara Rotella

 

Fonte: http://thenaturejotter.blogspot.com/, 15 gennaio 2014.

bottom of page